• Uncategorized

Fatturazione elettronica per tutti dal 1.1.2024

CIRCOLARE DEL 18.12.2023

 

Oggetto: FATTURAZIONE ELETTRONICA PER TUTTI DAL 1.1.2024

 

Come disposto dal c.d. “Decreto PNRR 2” a decorrere dal prossimo 1.1.2024 l’esclusione dall’obbligo di emissione della fattura elettronica viene meno per la generalità dei soggetti IVA, a prescindere dall’ammontare dei ricavi / compensi conseguiti e dal regime adottato.

Quindi, a decorrere dal 1.1.2024 tutti i soggetti, compresi coloro in regime forfettario, saranno obbligati ad emettere fattura elettronica a prescindere dai ricavi/compensi.

Per le prestazioni sanitarie a persone fisiche “privati” non è ancora stata disposta la proroga anche per il 2024 del divieto di fatturazione elettronica, in scadenza il 31.12.2023 (è verosimile che la stessa sia inserita nel consueto “Decreto Milleproroghe” di fine anno).

Tutti i contribuenti obbligati dovranno fornirsi di un software che permetta la trasmissione delle fatture elettroniche. Si informa che lo Studio è in grado di offrire soluzioni idonee all’adempimento di cui in oggetto.

          Lo Studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

                                                                                                                                                                                                                           Cordiali Saluti

Studio S. & G. S.r.l.

Studio S&G

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Cookie policy